Allaix è nata sette anni fa a Firenze come agenzia web.
Nel frattempo,
il web si è evoluto.

E noi con lui!
Oggi ci definiamo un’agenzia
di comunicazione e digitalizzazione, con un Dna innovativo.

L'idea

Siamo nati per affrontare il web e il mondo digitale con un approccio innovativo: abbiamo cercato di unire le competenze tecniche a una visione strategica. Al centro non abbiamo mai posizionato noi stessi ma il cliente, con le sue esigenze, le sue richieste e i suoi obiettivi.

Lo sviluppo

Siamo cresciuti come agenzia web costantemente grazie al passaparola. La soddisfazione dei nostri clienti è stata la miglior raccomandazione in questi anni. È stato anche un segnale positivo: ci ha confermato che la strada intrapresa era corretta. Abbiamo lavorato per essere dei partner affidabili e di qualità, non solo un’agenzia a cui chiedere consulenza una tantum.

Il consolidamento

Mentre consolidavamo il nostro core business, ovvero i siti, il web si specializzava in settori verticali, come la gestione dei social. Abbiamo intercettato in anticipo le potenziali esigenze future, aggiungendo competenze della comunicazione alla nostra agenzia. Così abbiamo avviato una nuova fase: l’agenzia web si è evoluta.

Perché?

Per la nostra costante fame di innovare e digitalizzare qualsiasi processo aziendale.

Non abbiamo abbandonato ciò che facevamo prima, semmai abbiamo mescolato le nuove professionalità a quelle già presenti, migliorandole reciprocamente. Ci siamo trasformati in un’agenzia in grado di integrare i servizi per il web e per la comunicazione, abbinando la visione strategica con la nostra creatività.

Il nostro 
segreto?

Il nostro metodo di lavoro, studiato, progettato e collaudato per le S.p.A è ora esteso e perfezionato anche per le PMI italiane.

Più di 2700 aziende
ci hanno scelto
in questi
straordinari
anni!

Un metodo vincente

Approccio analitico

Nonostante l’esperienza sia da considerarsi un asset fondamentale nella creazione di strategie online, approcciamo ogni nuovo progetto partendo da un’approfondita analisi marketing dell’impresa e dei suoi prodotti/servizi e da uno studio specifico del mercato di riferimento.
Tramite l’utilizzo di strumenti di analisi online e offline, garantiamo la raccolta e l’interpretazione di un set di dati primari o secondari sulla base dei quali vengono formulate le ipotesi strategiche.

Velocità
di esecuzione 

Per quanto ogni lavoro necessiti del proprio tempo per essere eseguito con professionalità, è imperativo creare una struttura aziendale in grado di fare il delivery dei propri asset con estrema rapidità.
Grazie alla strumentazione tecnologica, alla capacità di lavorare in team e in mobilità e all’organizzazione dinamica dei gruppi di lavoro, Allaix si contraddistingue per la capacità di eseguire con velocità anche le operazioni più tecniche senza mediare sulla qualità.

Focus su obiettivi
e conversioni

La focalizzazione di ognuno dei nostri servizi e dei relativi specialist è sempre il raggiungimento di obiettivi tangibili e misurabili. Infatti, una delle prerogative del mondo web è la possibilità di misurare analiticamente le azioni compiute dagli utenti. È dovere di ogni marketer creare un set di strumenti di reportistica in grado di registrare le conversioni, ovvero il momento in cui l’utente compie una determinata azione in risposta agli stimoli trasmessi.

Struttura fluida
priva di account

Allaix propone un modello di erogazione dei servizi
estremamente fluido: non abbiamo account manager che si interfacciano in toto con il cliente, ma l’azienda avrà come referente lo specialist di ogni singola area. Questa tipologia di approccio permette di avere un rapporto più diretto garantendo un’elevata velocità di esecuzione, una profonda comprensione delle dinamiche aziendali ed evitando la perdita
di informazioni nel tradurre necessità in task operativi.

Riduzione
del carico di lavoro

Sappiamo che effettuare un investimento di web marketing corrisponde a un impegno monetario per i nostri clienti, per questo oltre al valore aggiunto derivante dai servizi erogati, affidarsi a noi equivale a ridurre l’impegno temporale dei propri operativi in ambito web e digitale. Che sia sotto forma di coaching o affiancamento o tramite l’outsourcing dei singoli
servizi, è fondamentale tenere sempre in considerazione l’impatto in termini di tempo che il nostro lavoro ha sull’organizzazione del cliente.

Competenza
tecnica verticale

La verticalizzazione delle competenze tecniche è l’unica strada per poter erogare dei servizi realmente di valore nel settore web. Le competenze di ognuno dei nostri servizi core sono coltivate internamente giorno dopo giorno tramite formazione e sperimentazione continua. Infatti, nel mondo del web marketing, è imperativo sottoporsi ad un percorso costante di studio delle nuove funzionalità delle piattaforme in modo da
poter implementare metodologie e strumenti innovativi nelle strategie digitale in modo da garantire un ingente vantaggio competitivo ai propri clienti.

Vincere,
in un mondo che cambia!

Trasparenza

Adottiamo un approccio estremamente trasparente, dalla definizione degli step operativi, all’analisi dei costi, fino all’erogazione del servizio. Consideriamo particolarmente rilevante la definizione della componente economico-finanziaria dei piani di marketing, consentendo ai nostri clienti di avere una visione chiara e completa dell’entità esatta degli investimenti fin dal primo momento. Altrettanto importante è la trasparenza negli investimenti pubblicitari che non sono intermediati dalla nostra azienda, ma riconosciuti direttamente dal cliente alle piattaforme come Google e Facebook.

Coaching e formazione

Il web marketing è un settore in continuo sviluppo e anche per gli stessi operatori non è semplice rimanere costantemente aggiornati. Riteniamo che collaborare con clienti competenti, a conoscenza delle nozioni base dei principali strumenti web, garantisca benefici ad entrambe le parti, sia in termini di qualità del lavoro svolto che di ottimizzazione del tempo e dei flussi comunicativi. Per questo motivo non ci limitiamo ad erogare un servizio, ma forniamo l’interpretazione di un set di dati sulla base dei quali vengono formulate le ipotesi strategiche sempre in stretta collaborazione con il cliente, coinvolto di volta in volta ad un livello sempre più approfondito.

Noi, oggi.

Siamo un’agenzia nativa digitale evoluta, perché applichiamo al web le competenze della comunicazione, e viceversa.
Oggi siamo un gruppo di 74 professionisti con competenze ed esperienze verticali.
Abbiamo tre uffici,
Milano, Roma, Firenze,

ma anche una squadra una grande squadra.
Su ogni progetto, abbiniamo diverse professionalità di ogni reparto e le integriamo. La trasversalità ci garantisce una visione sia dettagliata che globale su ogni lavoro. Vuol dire fare tante cose diverse,
e governarle tutte. Ci riusciamo abbinando la visione strategica alla creatività, perché la buona creatività non può prescindere da un forte pensiero strategico. Abbiamo un metodo consolidato,
ma non siamo rigidi: ci muoviamo per
vedere le cose da un altro punto di vista.

Anche perché, se guardassimo dove tutti guardano, non saremmo qui di fronte a te, a parlarti di noi.