ENTI PUBBLICI E ASSOCIAZIONI 

La mente

è come un paracadute.

Funzionsolo se si apre!

insieme

RACCONTIAMO

I TUOI

OBIETTIVI

In questi ultimi anni di forte crisi economica, occuparsi di comunicazione istituzionale e di rivoluzione digitale rappresenta la sfida  più complessa per le pubbliche amministrazioni. La comunicazione digitale, in particolare, è diventata in poco tempo lo strumento più utilizzato da amministrazioni centrali e periferiche. Ogni contenuto informativo, tanto più se pubblico e di servizio, deve essere pensato, ragionato, espresso oggettivamente, sempre nel rispetto delle norme e della missione istituzionale dell’ente che rappresentiamo.

Per Allaix la comunicazione non si limita a narrare, è essa stessa garanzia di informazioni utili a spiegare ed erogare servizi con l'obiettivo di riavvicinare i cittadini alle istituzioni. Ogni giorno lavoriamo con dedizione, impegno, professionalità e spirito di servizio affinché ogni contenuto, anche minimo, sia reso chiaro, comprensibile, facile da individuare e accessibile. E, ovviamente, trasparente!

insieme

VALORIZZIAMO

IL TUO 

MESSAGGIO

 Il concetto di comunicazione pubblica è caratterizzato, non solo dall’ intenzione da parte dell’ente di comunicare qualcosa, ma anche dalla capacità di ricezione del destinatario. In questa evidente bipolarità, qualsiasi mutazione a livello comunicativo che riguardi i mezzi impiegati, il tipo d’informazione erogata, la scelta dello stile, le strategie adottate, e altro, comporta inevitabilmente un cambiamento anche nei rapporti.

In Allaix siamo da sempre consapevoli di quanto l’amministrazione pubblica abbia bisogno di professionalità specifiche, ed è per questo che quotidianamente i nostri consulenti si impegnano in un’azione efficace di informazione sviluppando e valorizzando al suo interno una filosofia orientata alla trasparenza, alla condivisione e alla semplificazione.

insieme

SEMPLIFICHIAMO

IL TUO 

LINGUAGGIO

Una corretta ed efficace comunicazione degli enti amministrativi consente una partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica. 

Gestire professionalmente la comunicazione, infatti, permette  di creare e consolidare nei diversi contesti territoriali scelte e iniziative istituzionali volte a favorire uno sviluppo economico, sociale e culturale.

Nel DNA di Allaix c'è una visione capace di sostenere e facilitare i processi di comunicazione con il cittadino, lavorando fortemente alla promozione e al sostegno di una cultura comunicativa che si configuri quanto più inclusiva possibile.