☘️

Innovare a impatto zero
sull'ambiente

Allaix rende la digitalizzazione sostenibile.

Sostenibilità che va oltre l'energia
Soluzioni di hosting e cloud 100% clima neutrali.

La nostra missione
L'hosting a impatto zero sull'ambiente
 

Allaix si impegna ad utilizzare infrastrutture a ridotto impatto ambientale. Scegliendo i nostri servizi scegli al tempo stesso di sostenere il nostro pianeta! Come?
Allaix utilizza per i suoi server energia proveniente da fonti rinnovabili e minimizza le emissioni di CO₂.  Miglioriamo continuamente l'efficienza energetica dei nostri data center.
I nuovi server sono costruiti con tecnologie d'avanguardia dal punto di vista energetico, e vengono riciclati o smaltiti correttamente.

Dall'approvvigionamento energetico alla gestione della catena di distribuzione, la sostenibilità ambientale rimane un fattore chiave nel nostro processo decisionale.

Sostenibilità allaix team _edited.jpg

Utilizzo intelligente dell'energia
La riduzione del consumo di energia è importante quanto l'uso di energie rinnovabili.

Riduzione del consumo

Il rinnovo regolare della nostra infrastruttura per i data center riduce la perdita di energia durante il funzionamento. Ottimizzando la struttura IT, ad esempio con virtualizzazione e container cluster, massimizziamo i benefici per il cliente riducendo il nostro impatto ambientale

Allaix Green_edited.jpg

Hardware e software
efficienti

 

I nostri data center utilizzano gli hardware più moderni ed efficienti. I processori a basso consumo forniscono performance elevate e permettono di evitare surriscaldamenti, risparmiando così energia.

Le soluzioni tecnologiche di Allaix ci permettono di offrire ottime performance nei momenti di carico elevato e al tempo stesso di ridurre il numero totale di server.

Allo stesso modo, la virtualizzazione ci permette di sostituire regolarmente i server dedicati con i nostri server cloud, mentre i container riducono la ridondanza nel kernel del sistema operativo.

Sistema di raffreddamento intelligente


Oltre ai server, anche il sistema di raffreddamento necessita di una quantità notevole di energia. Per questo utilizzare metodi efficienti di raffreddamento dei nostri data center è la nostra priorità.

Recentemente abbiamo effettuato lavori di rinnovo in alcuni dei nostri data center, dove i gruppi di continuità UPS (Uninterruptible Power Supply) sono stati sostituiti da un sistema più efficiente che riduce la perdita di energia.

Per maggiori informazioni sulle politiche per l'ambiente e sulle strategie aziendali per la sostenibilità leggi il Sustainability Report 2020, United Internet AG (PDF).

☘️