Raccogli il consenso
del tuo elettorato

L'87% dell'elettorato italiano, sostiene che la velocità con cui i leader o i candidati rispondono ai cittadini sui loro siti e sui social media sia sinonimo di affidabilità.  

Gli elettori sono sempre più consapevoli di esprimere la loro preferenza per il candidato che meglio recepisce e accoglie i problemi, discutendoli sul web con contenuti chiari e trasparenti.

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Che tu sia candidato a sindaco o in una missione per salvare il pianeta,
esiste un modello di comunicazione vincente anche per te.

La tua personalità e la tua esperienza ti rendono un candidato forte e spendibile?
Quale potrebbe essere la tua debolezza? Come fai a saperla?
A volte abbiamo bisogno che qualcuno ci dica quando abbiamo qualcosa incastrato tra i denti. Come candidato politico, hai bisogno di un feedback onesto e non verniciato sui tuoi punti di forza e di debolezza. Questo è l'unico modo per costruire una  strategia vincente per la tua campagna.

Prima di ufficializzare la tua candidatura è fondamentale che tua abbia pensato a tutto. Gli imprevisto sono all'ordine del giorno, anche quando sarai eletto!

1. Valuta i tuoi
punti di forza e debolezza politici

Quanto è il budget per la corsa alla tua carica?
È difficile da sapere, soprattutto se corri per la prima volta.
Un buon modo per ottenere una stima del campo di gioco è cercare le informazioni sulla campagna per le campagne precedenti.
Quanto hanno raccolto e speso gli altri candidati in passato? Se questa è la tua prima corsa, potresti avere spese che non avresti necessariamente bisogno nelle elezioni successive, come il tuo sito web o i social.

Studiamo in anticipo le tue comunicazioni sui media, valorizziamo le tue esperienze pregresse nel mondo del lavoro o in un precedente mandato elettorale, esaltando le tue competenze da leader.

2. Pianifica il tuo
budget

3. Progetta la tua campagna

Grazie al nostro Pool di professionisti delinei in anticipo tutto ciò a cui devi pensare per la tua campagna al fine di ottenere una comunicazione chiara e coinvolgente con il tuo elettorato. Attraverso il nostro planning strutturato crei una sequenza temporale per pianificare il tuo approccio.  
Il nostro diagramma di analisi digitale di consente di ottenere un'enorme lista di controllo di 30 punti, assicurandoti di non lasciare nulla di intentato. 

Ascoltiamo e monitoriamo il tuo elettorato attraverso strumenti specifici di analisi applicate al web e ai social network per comprendere l'influenza che la tua immagine e il tuo messaggio generano sugli elettori.

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Utilizza una comunicazione coinvolgente!

Il modo migliore per trasmettere il tuo messaggio è comprendere chi è il tuo elettorato

Crea una campagna
VINCENTE

Con il nostro Team 
Ottieni una comunicazione
chiara e convincente

 Conosci il tuo pubblico come il palmo della tua mano. 

Il tuo pubblico è importante quanto la tua candidatura.
Inizia definendo il tuo pubblico e a quali tipi di contenuti risponderanno. Un pubblico ben definito è utile anche quando si sceglie su quali piattaforme condividere i contenuti della tua campagna. Che si tratti del tuo sito, dei social, di eventi, giornali, televisioni, o riviste specializzate,
incontrare il tuo pubblico 
dove si trova già è determinante.

 Mantieni il tuo messaggio chiaro. 

Realizza una campagna che rifletta il cuore del tuo messaggio.
Definisci il tuo messaggio e non perderla di vista. Potrebbe sembrare che continui a prendere le stesse note, ma ripetere un messaggio aumenta la probabilità che il tuo pubblico ci creda.
Se la tua campagna ha uno slogan, usalo.
Gli slogan arrivano al cuore del tuo messaggio in poche parole. 

 Ispira il cambiamento con un forte invito all'azione. 

Indipendentemente da ciò che rappresenti spingi il tuo pubblico a intraprendere azioni specifiche. Termina ogni campagna con un forte invito all'azione, come "dona oggi" o "vota ora". Sii diretto e fagli sapere esattamente quali passi dovrebbero fare dopo. Includi l'URL di un sito Web, l'handle dei social media o i dettagli dell'evento alla fine promo elettorale in modo che sia l'ultima cosa che vedono.

Ti seguiamo giorno per giorno, prima, durante e dopo le elezioni assicurandoti un'assoluta discrezionalità.

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avvincenti e coinvolgenti,

che valorizzano la tua immagine,

evidenziando la potenza del tuo messaggio.