Analizza il tuo sito

con dati reali

Google Analytics è uno strumento creato da Google

per aiutare le persone a capire cosa stanno facendo i visitatori sul loro sito web. Lo strumento ti consente di tracciare e analizzare i dati critici sul tuo sito e sui visitatori del sito. 

Cos'è
Google Analytics

Google Analytics è la principale piattaforma di analisi per il monitoraggio delle prestazioni di siti o app. Fa parte di una gamma di strumenti forniti da Google che includono Google Search Console e Google Tag Manager. La piattaforma ti fornisce un quadro completo delle prestazioni del tuo sito. Raccoglie una grande quantità di dati e li elabora in modo intelligente, generando rapporti per mostrarti quei dati. 

Analitycs 1.jpg

Raccogli
dati reali

Attraverso un utilizzo corretto di Google Analytics puoi raccogliere una vasta gamma di dati sul tuo sito e su come i visitatori lo utilizzano. 

·   Quanti visitatori ottengono le tue pagine.

·   Da dove arrivano i visitatori delle tue pagine.

·   Come questi visitatori avanzano attraverso il tuo sito.

·   Cosa fanno i visitatori sulle tue pagine.

·   Come i visitatori interagiscono con gli elementi delle tue pagine.

·   Quanto tempo i visitatori trascorrono sulle tue pagine.

·   In quale fase di una visita gli utenti lasciano il tuo sito.


Questi rapporti e altri ancora, sono ciò che puoi utilizzare per ottenere informazioni critiche sul tuo sito e sulle persone che lo visitano

analitycs 2.jpg

L'analisi dei dati determina il tuo successo

Trasforma i problemi in opportunità con un professionista Google

Individua le minacce
che minano la 
tua idea

I rapidi cambiamenti del mercato e del mondo nel quale viviamo, richiedono risposte tempestive e grandi capacità

di analisi e adattamento.

Pertanto, la prontezza con cui intervieni analizzando i possibili imprevisti, modificando conseguentemente la tua strategia, determina inevitabilmente il tuo SUCCESSO!
Per molti la variabile tempo è trascurabile,
per chi ci sceglie è DETERMINANTE!

Incrementa le vendite del
tuo negozio con il nostro
Team 
ottenendo vantaggi straordinari

Utilizza Google Analytics per comprendere i tuoi clienti cavalcando le tendenze del momento.

Analisi per il marketing

Le informazioni che puoi ottenere con Allaix dai rapporti di Analytics possono essere vitali per migliorare il tuo marketing.
I dati raccolti possono aiutarti a rispondere a una serie di domande sui tuoi sforzi di marketing:

·   Quanto traffico viene indirizzato al tuo sito da diversi canali di marketing?

·   Quali siti web indirizzano il maggior numero di visitatori?

·   Dove vivono i visitatori del tuo sito?

·   Qual è il tasso di conversione dei visitatori provenienti da diversi canali?

Le risposte a queste domande ti aiuteranno a personalizzare meglio i tuoi sforzi di marketing . Possono mostrarti i canali in cui investire e quelli da cui allontanarti. Possono anche aiutarti a definire meglio il tuo pubblico di destinazione, tra molte altre informazioni utili.

Analisi per migliorare le prestazioni del sito

I rapporti di Analytics sono anche il luogo perfetto per conoscere il tuo sito e le persone che lo utilizzano.

In quest'area, le domande a cui la piattaforma aiuta a rispondere sono ancora più numerose:

·   Quale delle mie pagine riceve più traffico?

·   Da dove partono i visitatori del mio sito?

·   Quanto velocemente si caricano le pagine del mio sito?

·   I tempi di caricamento sono più lunghi per i visitatori che utilizzano dispositivi mobili?

Questo tipo di informazioni ti offre soluzioni pratiche per migliorare le prestazioni del tuo sito.

Piuttosto che un vago obiettivo di migliorare il traffico, puoi avere un obiettivo più concreto.

Ad esempio, potresti scoprire che i post del tuo blog ricevono molto traffico, il che potrebbe dirti che produrre di più e promuoverli bene potrebbe aiutare ad aumentare ulteriormente il business.

Migliora il tuo piano SEO

Gli approfondimenti di Google Analytics sono anche preziosi per informare la tua SEO.

La piattaforma aiuta a rispondere a una serie di domande su come gli utenti trovano e interagiscono con il tuo sito:
·   Quanto traffico di ricerca riceve il tuo sito?
·   Quale delle tue pagine di destinazione riceve più traffico?
·   Quali query di ricerca utilizzano i visitatori per trovare il tuo sito?
·   Qual è la frequenza di rimbalzo del tuo sito per i visitatori provenienti da fonti diverse?
Come in molte cose, l'informazione è potere. Più sai sui visitatori del tuo sito e sul tuo pubblico di destinazione, meglio è. Google Analytics è una piattaforma che fornisce una miriade di dati.