Vendi i tuoi prodotti
in tutto il mondo
con Google Shopping
Google Shopping è la piattaforma offerta da Google che consente agli utenti di tutto il mondo di cercare, confrontare e acquistare prodotti fisici nel suo database.
I risultati di acquisto riflettono la corrispondenza più vicina ai termini di ricerca dell'utente, con i prodotti promossi a pagamento visualizzati separatamente dai risultati organici gratuiti.
Stai cercando di estendere la portata del tuo negozio online?
Se è così, Google Shopping potrebbe fare al caso tuo.
Google Shopping mette i tuoi prodotti in cima alla pagina dei risultati dei motori di ricerca di Google, indicizzandoti con una posizione privilegiata affinché tu possa attirare più clienti sul sito.
I tuoi prodotti vengono quindi visualizzati nella scheda "Shopping" di Google, in modo che tutti i potenziali clienti possano confrontare facilmente articoli e prezzi senza dover sfogliare molti siti Web.
Rendi il mondo
la tua vetrina
Google Shopping, quindi, è un modo per le aziende con ottimi prodotti di ottenere visibilità. Oppure, come dice Google: Google Shopping "rende il mondo la tua vetrina". I rivenditori che utilizzano il servizio ottengono improvvisamente l'accesso all'enorme base di utenti del gigante della ricerca, aumentando potenzialmente le loro vendite.
La potenza è nulla
senza un partner
Google
Google Shopping può essere uno strumento incredibilmente potente se usato correttamente, ma ci sono molte parti mobili da dover configurare correttamente.
Impostare e gestire una campagna su Google Shopping può sembrare scoraggiante per le tante funzionalità da aggiornare periodicamente grazie ad Allaix hai un intero pool di risorse per aiutarti e guidarti nella giusta direzione.
Incrementa le vendite del
tuo negozio con il nostro Team
ottenendo vantaggi straordinari
Google Shopping è una potente piattaforma che serve la tua attività in diversi modi.
Volume di ricerca più elevato
Perchè le aziende ci contattano per utilizzare Google Shopping? Traffico.
Google è il più grande motore di ricerca al mondo e serve oltre 90 miliardi di richieste di ricerca ogni mese. Internet e il primo porto di scalo per la maggior parte degli utenti. Contrariamente all'opinione popolare, Amazon non ha il monopolio totale dell'Ecommerce. Il 35% degli acquirenti inizia la ricerca di prodotti su Google, ed è altamente probabile che questa cifra aumenti nel prossimo decennio.
Migliore targeting del traffico
I rivenditori di Ecommerce sanno che più traffico non significa necessariamente più vendite.
Per questo motivo, devi rivolgerti a persone mirate! Google Shopping, è una piattaforma interessante per i rivenditori online. Ti forniamo un percorso chiaro per trovare persone con l'intento di acquistare i tuoi prodotti. Contrariamente alla normale ricerca, puoi essere ragionevolmente sicuro che i termini che digitano in Google Shopping sono utenti che cercano prodotti. Se no, allora perché altrimenti dovrebbero essere lì? Con Allaix puoi indirizzare meglio i tuoi annunci per soddisfare mercati specifici. Quindi, ad esempio, se la tua nicchia è "mountain bike a meno di € 1.000", puoi mirarla in modo specifico.
Più click
I link pay-per-click di ricerca Google in genere attirano circa il 20% del volume totale di traffico.
Il restante 80 percento va ai risultati organici, anche se sono meno rilevanti dell'annuncio. La ragione di questo effetto è semplice: i consumatori hanno imparato negli anni che le pagine organiche sono generalmente più affidabili delle loro controparti a pagamento. Farsi notare con una ricerca regolare, quindi, è una sfida. Il setup della piattaforma Google Shopping, invece, è diverso. Qui, la maggior parte dei risultati che appaiono nella prima pagina sono prodotti promossi. Se gli utenti vogliono trovare risultati organici per i loro termini di ricerca, devono fare clic sulla seconda o terza pagina. Per questo motivo, le percentuali di clic pagate tendono ad essere più elevate sulla piattaforma.